Cosa offiriamo?

  • Coaching

    Attraverso il Coaching si utilizzano ed amplificano le risorse positive del cliente per facilitare un cambiamento desiderato o necessario in ambito emozionale, personale o professionale.
    Il Coach vede il cliente nella sua perfezione e potenzialità, e lo aiuta ad esprimere le sue risorse positive, accompagnandolo attraverso situazioni di stallo, difficoltà o non soddisfazione.

    Il Coach è quindi un “Personal Trainer” dei risultati, ed il percorso implica la partecipazione attiva del cliente.

    Non importa da dove parti, o quale sia la tua meta: una vita più Felice è possibile”

    “Credo che nasciamo perfetti e Felici, e che un po’ alla volta perdiamo il contatto con la nostra voce interiore, che viene sovrastata dai condizionamenti esterni, dalle convenzioni, paure, schemi di pensiero limitanti, abitudini dannose.


    Diventando consapevoli di ciò che ci limita, possiamo intervenire per avere risultati migliori, siano essi in termini concreti o di stati d’animo prevalenti.

  • Feng Shui

    Gli spazi agiscono sulle persone che li abitano o che ci lavorano. Ciò accade perché essi ci rappresentano nelle nostre sfere fisiche,  mentali, spirituali e materiali.

    Con il Feng Shui si va a leggere uno spazio, allo scopo  di eliminare i blocchi energetici ed armonizzare l’ambiente in sintonia con gli obiettivi degli occupanti.

    Ciò viene attuato attraverso piccole modifiche alla disposizione degli arredi, apponendo dei simboli o cambiando alcuni colori o accessori d’arredo.

  • Floriterapia

    I fiori di Bach sono tra i rimedi naturali uno dei più accreditati e utilizzati nel campo delle medicine complementari. Nel 1983 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto e raccomandato i rimedi del dr. Edward Bach, il quale aveva intuito che ogni uomo è un piccolo mondo a sé e, di conseguenza, non può essere curato con metodi standardizzati: del malato va guarita innanzitutto la psiche, perché tutte le patologie hanno origine da uno stato d’animo negativo, che mina l’equilibrio del corpo, stravolgendone l’armonia. La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori. Per guarire è necessario scoprire l’errore, lo stato d’animo che ha causato la malattia dentro di noi e liberarcene mutando la propria prospettiva mentale: cambiare umore, atteggiamento, opinioni. La floriterapia agisce, al livello delle sottili frequenza vibrazionali, direttamente sul sistema energetico. Non esiste dosaggio eccessivo, né effetti collaterali, né incompatibilità con le altre forme di terapia. E’ un metodo naturale per aiutarsi nei casi di ansia, scarsa autostima, stress, scarsa concentrazione, stanchezza, troppo senso del dovere, elaborazione dei lutti… e aiuta anche nei piccoli disturbi come le vampate in menopausa, stitichezza, insonnia…

    Oltre ai fiori di Bach, vengono utilizzati anche i fiori Californiani, Himalayani, Australiani, Francesi, Alaskani, Indiani, Italiani, Cristalmantra, gemme, cristalli, acque…

  • Geopatie

    Rilevazione e sanazione nella casa di interferenze dovute a campi elettromagnetici naturali e artificiali.

  • Geopatologie
    Geopatologie (energie presenti nelle nostre case come nelle nostre citta’) sono metodi antichi ma sicuramente efficaci anche nel nostro mondo moderno che aiutano ad analizzare il nostro ambiente e il riflesso che questo rappresenta nella nostra vita. In questa dinamica si attuano processi cognitivi per cui un cambiamento nel nostro ambiente, anche solo lo spostamento di un oggetto o di un mobile nella nostra casa o in ufficio, genera un processo di cambiamento cosciente e positivo nella nostra vita.
    Nel Feng Shui si usa il Bagua e il Flying Stars, metodi che connettono l’ambiente, l’edificato, le persone che vivono all’interno e i cicli temporali in cui tutti siamo immersi. Il Vaastu Shastra si basa sul Vaastu Purusha Mandala che suddivide la casa in spazi da adibire a funzioni diverse. Anche in questo caso la corretta posizione degli ambienti genera delle energie che migliorano e armonizzano la vita.
  • Heal Your Life® metodo Louise Hay

    E’ un percorso di consapevolezza e trasformazione ideato da Louise Hay, autrice americana consulente metafisica, tratto dall’omonimo libro “Puoi guarire la tua vita”, considerato uno dei testi fondamentali del pensiero positivo. Aiuta a guarire le ferite dell’infanzia entrando in contatto con il proprio bambino interiore, imparare ad amarsi e accettarsi, assumersi la responsabilità della propria vita e dei propri pensieri, abbandonare le credenze limitanti che precludono di vivere pienamente sostituendole con nuovi pensieri potenzianti, lasciare andare il passato e la rabbia, migliorare la propria salute fisica, emotiva e spirituale. Un viaggio verso il cambiamento utilizzando il semplice e potente metodo che ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo.

  • Massaggio Californiano

    Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico. Durante il Massaggio il tuo corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramentiQuesto è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto. Infatti dall’inizio fino alla fine il massaggiatore non stacca mai le mani dalla persona, dando così una bellissima sensazione di protezione, di coccole, quasi di amore, donando serenità e pace interiore unici nel suo genere. E’ un massaggio che lavora molto sulle energie interiori delle persone, permettendo così la circolazione dell’energia in tutto il corpo, eliminando blocchi energetici ed emotivi. E’ un ottimo massaggio rilassante, che dona pace interiore e riequilibrio psicoenergetico molto più di un massaggio antistress tradizionale.

  • Massaggio Indiano Thala del Profondo

    Massaggio Indiano Thala del Profondo è un massaggio dolcissimo che lavora sul bambino interiore . Un viaggio delicato fatto di movimenti fluidi. Indicato anche per i bambini e gli anziani.

  • Massaggio Tendineo/Muscolare

    Massaggio Tendineo/Muscolare è un trattamento molto valido in caso di contratture muscolari, cervicalgie, lombalgie,sciatalgie, ….consiste nella manipolazione dei tessuti molli associata alla digitopressione di alcuni punti energetici specifici e a manovre rilassanti.

  • Massaggio Tradizionale Yoga Thailandese

    Massaggio Tradizionale Yoga Thailandese è un trattamento indicato per recuperare la “forza vitale” e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Il massaggio tradizionale thai è uno straordinario metodo per porre in allienamento le energie del corpo Il massaggio lavora sulle principali linee energetiche che scorrono attraverso il corpo. Stimolando specifici punti, si favorisce lo scioglimento di blocchi così che l’energia vitale o prana può liberamente circolare. Partendo dai piedi e proseguendo su fino alla testa, il corpo del cliente viene mosso e stirato con la massima cura. Lo scopo finale è il raggiungimento di uno stato di leggerezza ed elevazione spirituale.

  • Mineralogramma

    O esame del capello. Analisi tissutale per visualizzare il reale funzionamento delle cellule del corpo umano, per vedere la percentuale dei minerali, compresi quelli tossici, all’interno delle cellule e capire i metabolismi reali delle persone, scoprendo,  con anni di anticipo, le malattie non ancora evidenti e non valutabili con l’analisi del sangue, delle urine e delle radiografie, al fine di riportare l’organismo nello stato di salute.

  • One Braine System

    One Braine System è un approccio unico alla gestione dello stress. Esso combina gli elementi di molte metodologie , kinesiologia, psicologia moderna, medicina orientale, neurologia. Con il sistema One Brain ti riappropri del tuo potere di scelta. Risolvere le emozioni che si basano sulla realtà del passato cambia i tuoi comportamenti nel presente. Poiché il presente ha effetto sul futuro, puoi finalmente scegliere il futuro che desideri. Tutto ciò in maniera tenera e gentile!

  • Pillole di saggezza

    Ideate dal dr. Nicola Lo Conte. Percorso psicoterapeutico per comprendere il senso della vita,  per vivere con maggiore equilibrio con se  stessi e il mondo esterno, per eliminare i sensi di  colpa e le aspettative obbligate.

    “Sono nate, all’inizio contro la mia volontà, in quanto mi pareva di impicciarmi già di troppe cose! Ma, successivamente, allorché una paziente, dopo averle fatte, mi disse “Ma … lei non è solo l’Oculista degli Occhi, ma ancor di più quello dell’Anima!“ capii che sarebbero diventate un cardine insostituibile della mia multifattoriale Medicina.

    In breve le Pillole di Saggezza sono delle semplici e ovvie verità, che abitano già dentro di noi, tuttavia hanno bisogno di essere portate a galla, nella nostra consapevolezza, per poter divenire la spiegazione di ciò che ci angustia, per capire il perché dei nostri disagi, e dei nostri e altrui comportamenti, per non usare la nostra mente in maniera autolesionistica, per smettere di avere continui sensi di colpa, per liberarsi dalle aspettative obbligate, per imparare a perdonare a noi stessi, per comprendere che tutto ha un senso, anche ciò che, a prima vista, ci appare sbagliato.

    Il percorso delle Pillole, tuttavia deve essere una scelta consapevole, con la disponibilità a modificare qualcosa di noi, a favore del nuovo, perché diventino la nostra chiave di lettura per decodificare ed interagire con la vita di tutti i giorni, conquistando serenità ed equilibrio.”

  • Psicoterapia

    La psicoterapia è una pratica terapeutica della psicologia clinica e della psichiatria, ad opera di uno psicoterapeuta (psicologo o medico, adeguatamente specializzato), che si occupa della cura di disturbi psicopatologici di natura ed entità diversa, che vanno dal modesto disadattamento o disagio personale fino alla sintomatologia grave, e che possono manifestarsi in sintomi nevrotici oppure psicotici tali da nuocere al benessere di una persona fino ad ostacolarne lo sviluppo, causando fattiva disabilità nella vita dell’individuo.

  • Radioestesia

    Dal greco “percezione del raggio” è la pratica che permette, grazie ad una specifica capacità di sintonizzazione di percepire le vibrazioni intese come onde e campi magnetici emesse da tutto ciò che esiste per misurare l’energia individuando i disequilibri e gli equilibri energetici, per cui è possibile anche verificare la compatibilità tra esseri viventi e rimedi di ogni natura.

  • Regressioni

    Rese celebri dai libri del dr. Brian Weiss. Le tecniche regressive in realtà sono espressioni di antiche conoscenze. Attraverso dei profondi rilassamenti guidati è possibile ritrovare ed integrare visualizzando e/o rivivendo parti dimenticate del nostro essere e rielaborare così con semplicità ed efficacia antichi traumi rimossi, riportando un confortevole senso di unità ed armonia in tutto l’essere. Utile nei casi di disturbi / difficoltà / situazioni di vita  croniche, ripetitive.

  • Reiki Angelico

    Reiki Angelico è un metodo di guarigione basato sull’energia trasmessa attraverso le mani, inviata direttamente dal regno Angelico di Luce pure al 100%. Al momento del trattamento l’operatore iniziato pulisce e mantiene aperto lo spazio affinché l’energia possa operare su tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

  • Reiki Usui

    Energia vitale universale  per indurre benessere e favorire la guarigione tramite un approccio non invasivo, rispettoso e ristrutturante dello spazio energetico della persona. Siamo fatti di cellule che vibrano e ogni cellula deve avere la giusta energia, se ne ha troppa, o troppo poca, si presentano i fastidi che possono aggravarsi in veri e propri sintomi. Con il Reiki vengono riequilibrate le energie del corpo, contribuendo a sciogliere blocchi e tensioni nel campo energetico personale riequilibrando il flusso e interagendo  beneficamente sul piano fisico, emozionale e psichico. Le mani della persona che ha ricevuto l’attivazione energetica (l’iniziazione) diventano strumenti di energia. Si limita a liberare ciò che da sempre esisteva nell’individuo, quindi aiuta la persona a ritrovare la propria interezza e armonia. Il suo utilizzo contribuisce a sciogliere blocchi e tensioni nel campo energetico personale riequilibrando il flusso e interagendo  beneficamente sul piano fisico, emozionale e psichico.

  • Rilevazione e sanazione di geopatie

    Naturali e artificiali come analisi dei flussi d’acqua sotterranei, delle faglie geologiche, delle reti di Curry e quelle di Hartmann, analisi delle radiazioni tecniche e di altri carichi

  • Spagyria

    Prescrizioni fitoterapiche specifiche, con  rimedi ottenuti grazie a complesse preparazioni galeniche secondo la tradizione alchemica per estrarre i principi attivi di tutta la pianta.

  • Tecnica Miorilassante – Decontratturante

    Il Massaggio ha origini antiche, da sempre fonte di benessere psicofisico. Il rilascio delle endorfine, permette al nostro corpo di lasciarsi andare al piacere del contatto.

    Dona beneficio al sistema respiratorio, linfatico, endocrino, cardio-circolatorio e previene disfunzioni derivanti da fonti di stress.

  • Tecniche di rilassamento e rilascio dello stress

    Kinesiologia emozionale e PSYCH-K®

    Attraverso il test muscolare è possibile individuare molto velocemente cosa ci causa stress, sia che esso sia un alimento, una persona, una credenza o una situazione. Diventa poi più semplice, trovare cosa ci aiuta a rilassarci e a ritrovare il benessere. Per cambiare con facilità.

  • Terapia sanum

    Basata su rimedi particolari, in diluizioni decimali, che inducono una riduzione dell’aggressività degli agenti patogeni e un aumento delle difese immunitarie.

  • Visualizzazioni

    Con la nostra mente siamo in grado di dare vita a immagini e, a seconda di esse, influire sia sul nostro stato d’animo che sulla nostra salute.

Chi siamo?

  • dott. ssa Bercè Nada
    dott. ssa Bercè Nada
    dott. ssa Nada Bercè - 329 / 000 55 01
    •   Floriterapia
    •   Visualizzazioni
    •   Radioestesia
    •   Regressioni
    •   Reiki Angelico
    •   Reiki Usui

    Dopo la laurea in filosofia a Trieste, e  la specialità post laurea in pedopsichiatria a Ljubljana, già docente f.f. di psicologia clinica alla Clinica Psichiatrica dell’Università di Trieste, con una trentennale esperienza di contatto diretto quotidiano con i problemi psicologici e psicopatologici delle persone nella sanità pubblica, ho intrapreso un percorso di ricerca spirituale, per ampliare le mie conoscenze e sviluppare la mia sensibilità ed attenzione. Questo mi ha portata ad  aprirmi a nuovi livelli di comprensione dei disagi esistenziali che includono l’aspetto più finemente spirituale della vita.

    La nuova visione mi ha stimolata a conoscere e utilizzare nuovi strumenti e ad acquisire altre specializzazioni. In tali ambiti in particolare ho sviluppato la Floriterapia del dr. Bach e tutte le sue ulteriori evoluzioni, creando a mia volta delle nuove ed originali essenze.

    Ho conseguito il Master Reiki e il IV livello dei Reiki Angelico che mi consentono di operare efficacemente sugli aspetti energetici del disagio, stimolando poi l’elaborazione e la soluzione dello stesso fino alle profondità dell’inconscio, che, grazie alle tecniche di regressione, riaffiorano alla coscienza, aiutando la persona ad acquisire una maggiore consapevolezza e a dare un senso più profondo alla propria vita. Un ulteriore passo in avanti nel continuo percorso di apprendimento l’ho raggiunto conseguendo il 3. livello delle Nuove Tecnologie Bio-Informative dell’Albero della Vita con l’ideatore russo Arkadij Petrov, che mi ha aperto alle meravigliose possibilità del pensiero umano.

    Per ulteriori informazioni vai a questo sito.

  • dr. Lo Conte Nicola
    dr. Lo Conte Nicola
    dr. Nicola Lo Conte - 340 / 940 67 97
    •   Mineralogramma
    •   Spagyria
    •   Geopatie
    •   Terapia sanum
    •   Radioestesia
    •   Pillole di saggezza
    •   Regressioni
    •   Rilevazione e sanazione di geopatie

    Mi occupo da sempre di Medicina Olistica e fin da ragazzo del perché delle cose. Mi sono così laureato in Medicina e Chirurgia (Siena), poi specializzato in Oftalmologia (Siena), successivamente in Psiconcologia (Roma), Prescrizioni Fitoterapiche (Siena), nel frattempo ho studiato Omeopatia, (Triennale), ho fatto Corsi di Iridologia, ho preso il Master Clinico-Pratico in Immuno-Isoterapia Sanum,  ho fatto esperienza per tre anni come Coordinatore all’Assistenza Domiciliare Oncologica della Lega Tumori di Massa, ho ideato una Tecnica di Regressione senza ipnosi, sono Reiki Master, e moltissime altre cose.

    Quanto sopra non ha lo scopo di esibire il bagaglio di conoscenze che ho accumulato, ma a far comprendere il percorso che mi ha portato alla consapevolezza che le Malattie sono (quasi) sempre Multifattoriali, dunque devono essere presi in considerazione più parametri contemporanei, per giustificare una qualunque patologia.

    Uno di questi è, senza dubbio, il nostro modo di pensare!

  • Serra Luisa
    Serra Luisa
    Luisa Serra - 333 / 457 75 36
    •   Heal Your Life® metodo Louise Hay
    •   Coaching

    Diversi anni fa ha iniziato il suo percorso  personale di ricerca e crescita che poi si è trasformato in una passione e in una professione.

    “Sono giunta alla considerazione che sta a ciascuno di noi far sì che gli eventi e il trascorrere del tempo siano un’opportunità per il cambiamento evolutivo. Rendere la propria vita ogni giorno migliore è un’abilità che va imparata, coltivata, nutrita e protetta. Sono i pensieri e le azioni che compiamo quotidianamente a fare la differenza. Ho sperimentato su me stessa che ogni giorno possiamo scegliere di modificare i nostri pensieri e le nostre abitudini. Possiamo credere nei nostri sogni trasformandoli in risultati concreti e compiendo le azioni necessarie possiamo realizzare  la vita che desideriamo.”

    Offre percorsi individuali per facilitare la conquista dell’amore per se stessi e del proprio potere personale, favorendo così l’armonia e l’equilibrio in tutte le aree della vita. Inoltre propone i percorsi di studio “Puoi Guarire la tua vita” e i workshop ufficiali Heal Your Life® utilizzando la filosofia e il metodo di Louise Hay.

  • Sturman Elena
    Sturman Elena
    Elena Sturman
    •   Massaggio Tendineo/Muscolare
    •   Massaggio Californiano
    •   Massaggio Tradizionale Yoga Thailandese
    •   Massaggio Indiano Thala del Profondo
    •   One Braine System

    Elena Sturman nasce a Trieste nel 1971. Da sempre interessata e appassionata alle discipline naturali e bioenergetiche. Dopo vari approcci conoscitivi e di avvicinamento al mondo olistico, inizia il suo percorso di formazione presso l’Accademia Europea di Studi e Ricerche C.R.S.I.D.E.A. ( metodo Marcello Bonazzola ). All’interno dell’associazione frequenta ulteriori seminari d’approfondimento sulle tecniche di rilassamento, visualizzazione creativa,metodi per potenziare la salute somatopsichica e modalità per cambiare le abitudini negative.

    Si dipoloma presso la stessa accademia come Operatore socio-culturale ad indirizzo Somatopsichico con un percorso di formazione triennale. Contemporaneamente inizia un percorso di studi  quadriennale in kinesiologia specializzata nella sfera emozionale studiando il metodo One Brain System. Negli stessi anni frequenta i corsi di massaggio diplomandosi e specializzandosi in : Massaggio Tendineo/Muscolare ( sostenendo l’esame con il primario del reparto di fisiatria dell’Ospedale di Gorizia Dott. Pellizzon ) in Massaggio Olistico, in Massaggio Californiano, In Massaggio Hawaiano, in Massaggio Tradizionale Yoga Thailandese, in Linfodrenaggio, e varie altre tecniche. Studia il Linfodrenaggio per l’edema del braccio grosso nelle donne mastectomizzate (metodo Luisa Nemez dell’associazione donne operate al seno).

    Approfondisce le sue conoscenze con lo studio dell’aromaterapia, della cristalloterapia, dei fiori di Bach, integrando queste discipline ai massaggi ottenendo grandi soddisfazioni. Attualmente svolge anche attività di consulenza per 2 importanti aziende di cosmesi professionale, esperta di talassoterapia , integrazione alimentare. Studia e pratica il Nordic Walking presso la Scuola Nazionale Italiana di Nordic Walking.

 

Contattaci

Se desidera interpellare la dott.ssa Nada Bercè inserisca nello spazio sottostante la sua e-mail o il suo numero telefonico, sarà ricontattato nel minor tempo possibile.